Fragola
FRAGOLA ” Formosa “
FRAGOLA FORMOSA - E’ un ottima varietà propagabile da seme che produce delle buonissime bacche di media grandezza. Ciclo precoce, frutti cominciano ad uscire presto all’inizio dell’estate. Pianta che emette moltissimi stoloni e che potrebbe anche essere coltivata come rampicante. Produce abbondantemente ed in continuazione dall’inizio dell’estate fino alla fine dell’autunno. Per raccolte precoci si consiglia di seminare a fine estate - inizio autunno in ambiente protetto.
FRAGOLA a Frutto Grosso
La semina si fa da Aprile ad Agosto su terreno sciolto anche sabbioso finemente preparato, lasciando cadere il seme molto rado e ricoprendo leggermente. Mantenere la superficie sempre fresca con leggeri innafi e protetta da sole molto intenso affinchè non faccia crosta. La germinazione avviene dopo 20/30 giorni.
FRAGOLA Bianca Pineberry
Non si tratta assolutamente di un frutto creato in ma di un frutto dimenticato! Il suo nome è Pineberry, ha il sapore dell'ananas e ha una fragola bianca con puntini rossi. Varietà che vive bene anche in giardino e vaso e, con i suoi fiori, serve anche a migliorare l'impolinazione delle altre fragole per questo è consigliato interrarle vicino ad altre varietà di fragole. Richiedono molto sole e un terreno fertile e ben drenato.
FRAGOLA Cascante o Attila
Nuova varietà strisciante di Fragola Alpina. Le piante, molto vigorose, producono stoloni lunghi anche fino a 1,5 metri. Frutti aromatici, ovali e rossi appaiono sulla pianta madre e sugli stoloni dopo 3/4 mesi dalla piantagione. Le piante portano fiori e frutti fino all’autunno. Molto indicata per la coltivazione in cesti, vasi e ciotole appesa ad almeno 1,5 metri di altezza.