Cavolo Verza
VERZA ” Mantovana “
VERZA ” Napoli Tardivo “
VERZA ” San Michele “
VERZA ” Vertus 2 “
VERZA D’Asti Agostano
VERZA Magic Ball F1
Il cavolo del peso medio di kg. 1,5/2 è a gambo corto con fogliame bolloso di colore verde intenso, corimbo compatto e ben serrato. Varietà precocissima, 75/80 gg. Dal trapianto. Indicata per coltura primaverile ma, idonea anche alla semina estiva per raccolta autunnale. Il trapianto si raccomanda di farlo con piantine robuste affondandole bene nel terreno ed osservando che abbiano un buon germoglio apicale.
VERZA Napoli Precoce
VERZA Savoy King
VERZA SAVOY KING - Affermata verza di tipo semi-bolloso, apprezzata per le buone qualità organolettiche e l’ampia adattabilità di coltivazione. A ciclo medio-precoce, matura, nelle semine primaverili, a 75 giorni circa dal trapianto e nelle semine estive, a 85 giorni circa dal trapianto. Questo ibrido presenta una "testa" di forma tondo – piatta di grandi dimensioni (da 1,2 a 2 Kg circa), compatta, di elevata qualità, ben protetta dalle foglie interne di rivestimento, che facilitano autoimbianchimento. La pianta presenta un accrescimento molto vigoroso con eccellente tolleranza al freddo ed alle malattie, che consente anche raccolte di tardo inverno.
VERZA Testa di Ferro
VERZA Urano F.1
CAVOLO VERZA URANO F.1 – Varietà medio precoce con un ciclo di circa 90 giorni dal trapianto. Pianta con portamento fogliare orizzontale di colore bluastro scuro, foglie grandi con bollosità molto forte; la forma della testa è circolare con una bella copertura tra le foglie di colore verde medio scuro; all’interno si presenta molto denso con colorazione dal giallastro al bianco. Il peso commerciabile della testa è di circa 1,5 kg. È idoneo per la semina tra luglio-agosto e raccolta tra novembre-dicembre.