Visualizzazione di 6 risultati

GRANO ” Farina da Pane “

3.00 IVA Incl. 2.85 IVA Incl.
GRANO PER FARINA DA PANE- Varietà tardiva di taglia media, che produce spighe aristate contenenti molti grani. Ottima varietà per la produzione di farine molto indicate per la preparazione di pane, dovuto al buon indice di lievitazione. È una varietà di facile coltivazione, resistente all’allettamento e alla ruggine. Si consiglia di raccogliere le spighe a piena maturazione.

GRANO ” Farina da Pizza “

3.00 IVA Incl. 2.85 IVA Incl.
GRANO PER FARINA DA PIZZA - Varietà medio-Tardiva di taglia medio-bassa. Che produce spighe aristate contenenti molti grani. Ottima varietà per la produzione di farine molto indicate per la preparazione di pizze e focacce, dovuto all’alto indice di lievitazione. E’ una varietà di facile coltivazione, rsistente all’allettamento e alla ruggine, si consiglia di raccogliere le spighe a piena maturazione.

GRANO SARACENO

2.30 IVA Incl. 2.19 IVA Incl.
Varietà precoce con ottimo sviluppo vegetativo e di taglia media. Ottima resistenza alle basse temperature, all’allettamento. Produce grani di buone dimensioni e di colore marrone scuro. Raccogliere a completa maturazione per la produzione di granella da utilizzarsi per la panificazione.

L’AVENA

2.30 IVA Incl. 2.19 IVA Incl.
AVENA - Varietà precoce di taglia bassa, produce numerose spighe contenenti grani con ottimo peso specifico. Resistente alle principali malattie ed in particolare al virus del nanismo. Raccogliere a completa maturazione e sgranare successivamente. Si può seminare sia in autunno che in primavera.

LA SAGGINA

2.30 IVA Incl. 2.19 IVA Incl.
LA SAGGINA - Pianta erbacea annuale con fusto alto. Presenta foglie piatte e lunghe con infiorescenza all’apice di colore rosso. Viene utilizzata sia per uso alimentare zootecnico, che per fabbricazione delle tipiche scope.

SEGALE

2.42 IVA Incl. 2.30 IVA Incl.
Varietà molto precoce con ottimo sviluppo vegetativo e di taglia media. Ottima resistenza alle basse temperature, all’allettamento ed alle malattie. Produce grani di buone dimensioni e di colore verde scuro. Si può utilizzare come varietà da foraggio oppure raccogliere a completa maturazione per la produzione di granella da utilizzarsi per la panificazione. Si può seminare sia in autunno che in primavera.