ANGURIA Gialla Janosik
BANANO
BONSAI DI BETULLA
Cetriolino Messicano
Cetriolino Messicano - La pianta di Cucamelon produce piccoli frutti tropicali della dimensione dell'uva, sembrano delle piccole angurie, ma in realtà hanno un sapore simile a quello del cetriolo.
Il Cucamelon viene apprezzato per il suo gusto davvero unico, dissimile da tutto quello che potete avere provato finora, ma anche perché è un cibo sano, senza alcuna controindicazione e con delle interessanti proprietà nutritive. Come il comune cetriolo è idratante, rinfrescante, ha pochissime calorie ed è un buon diuretico. Per il consumo fresco i frutti devono essere raccolti molto piccoli, finchè sono di forma allungata e la buccia rimane tenera. In seguito possono essere conservati sott'aceto.
CIPRESSO ” Comune “
COTONE
DIONEA Muscipola 1 – Pianta Carnivora
La Dionea Muscipola è una piccola pianta erbacea che si nutre di insetti. Presenta un organo di cattura molto particolare: mostra due pagine fogliari simmetriche con piccoli denti che le permettono di trattenere le prede. catturato l'insetto, la pianta assorbe le sostanze nutritive della parte molle della preda.
DRACAENA ” Albero del Drago “
Pianta perenne originaria delle isole Canarie, questa palma preneta un fogliame verde scuro. La dracaena è una pianta a portamento arbustivo che può tuttavia raggiungere anche i 20 metri di altezza. Gli esemplari più antichi si ritiene possano essere millenarie; il più esemplare vivente si trova a Icod de los Vinos, nella zona nord-orientale di Tenerife.
EDAMAME (Fagiolo di Soia)
EDAMAME (FAGIOLO DI SOIA) - Noti anche come fagiolo di soia giovane, è un alimento nutriente e versatile ampiamento utilizzato nella cucina asiatica. L’Edamame è un tipo di fagiolo di soia immaturo, ampiamente utilizzato nella cucina asiatica. I semi di edamame sono un'ottima fonte di proteine, fibre e vitamine. Il loro sapore delicato e la loro consistenza croccante li rendono un alimento versatile e gustoso. Immergere i semi in acqua tiepida per 24 ore prima della semina per favorire la germinazione. I baccelli di edamame sono pronti per la raccolta quando sono completamente sviluppati e di un colore verde brillante.